Per emergenze contattate il numero 335 6144290.
Seleziona una pagina

Quando si parla di occhiaie, spesso abbiamo paura del cosiddetto effetto panda. Ma oggi, possiamo eliminare le nostre occhiaie grazie all’acido ialuronico. Prima, è importante conoscerne le cause di questo problema. Procediamo per gradi.

Perché compaiono le occhiaie scure

Le occhiaie scure che si formano sotto alla palpebra inferiore possono comparire per un insieme di cause che spesso si manifestano contemporaneamente. Oltre che dalla predisposizione genetica, le occhiaie scure sono provocate dall’invecchiamento cutaneo: la pelle si assottiglia e cede, lasciando intravedere i capillari violacei sottostanti. Vengono poi aggravate dalla mancanza di sonno, dagli schermi del PC o dello smartphone, dalla ritenzione idrica e dal fumo.

Acido ialuronico: una soluzione mirata per le occhiaie scure

Possiamo agire sulle occhiaie scure grazie al trattamento non chirurgico con filler a base di acido ialuronico, che dona idratazione all’area del contorno occhi e riduce le ombre scure. Il risultato? Uno sguardo rilassato, luminoso e senza ombra di stress e tensioni.

Le proprietà idratanti e volumizzanti dell’acido ialuronico sono un efficace alleato per cancellare questi cerchi violacei. Delle iniezioni mirate di filler vanno a riempire la depressione del solco lacrimale e rendono meno visibile l’ombra scura: il risultato è molto naturale e di lunga durata. Questo trattamento non invasivo ha anche il vantaggio di idratare l’area, riducendo il rischio che le occhiaie si riformino.

Presente naturalmente all’interno del nostro organismo (è infatti uno dei componenti fondamentali della pelle degli esseri umani e degli altri mammiferi) l’acido ialuronico ha la funzione di trattenere l’idratazione come una spugna mantenendo la pelle compatta, morbida ed elastica.

Sottoporsi a un trattamento con acido ialuronico è un processo indolore e non comprende né chirurgia, né lividi.

Dott. Mario Merlino, l’esperto dell’acido ialuronico

Lo studio del Dottor Mario Merlino, specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva delle neoplasie cutanee del viso, si affida ai prodotti di TEOXANE Laboratories, che da oltre 10 anni si sono specializzati nella formulazione di prodotti iniettabili a base di acido ialuronico.

I ricercatori di TEOXANE hanno sviluppato un gel biocompatibile creato appositamente per la delicata area del contorno occhi: TEOSYDAL REDENSITY.

Per saperne di più sui trattamenti con il gel ad acido ialuronico per eliminare le occhiaie, contatta lo studio. Ti aspettiamo!