Per emergenze contattate il numero 335 6144290.
Seleziona una pagina

Dott. Mario Merlino

Chirurgo Oncologico Cutaneo

Il Dottor Mario Merlino è specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva delle neoplasie cutanee del volto. Laureatosi nel 1981 in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università di Pavia, si specializza con lode in Chirurgia Plastica nel 1986 e inizia ad esercitare come libero professionista presso gli studi di Pavia, Vigevano e Busto Arsizio. Esercita l’attività chirurgica presso la Casa di Cura “La Madonnina” di Milano.

Dottor. Mario Merlino
mario_merlino_dott

Sedi

Chirurgia plastica e ricostruttiva
a Pavia, Vigevano e Busto Arsizio

Il dottor Mario Merlino, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva, opera nella provincia di Pavia e in quella di Varese, esercitando l’attività libero professionale nei propri studi medici di Pavia, Vigevano e Busto Arsizio.

A Pavia, lo studio di chirurgia plastica e ricostruttiva del dottor Merlino si trova in Viale Della Libertà 89.

Le altre sedi sono quelle di:

VIGEVANO – 8, Viale Leonardo Da Vinci

BUSTO ARSIZIO – 2, Via Milani Benedetto

 

Aree di interesse

Di cosa si occupa il chirurgo oncologico cutaneo

Il chirurgo oncologico cutaneo si occupa del trattamento chirurgico delle neoplasie del volto (nevi, epiteliomi, melanomi, fibromi e verruche) presenti su labbra, naso, palpebre, orecchie e pelle del viso. Questi tipi di interventi possono richiedere tecniche particolarmente difficili e complesse, come quelle microchirurgiche, oppure operazioni con laser chirurgici, detti anche ablativi. L’iter prevede una collaborazione fra il dermatologo e il chirurgo plastico specializzato in oncologia cutanea, in modo tale da definire un percorso assistenziale completo che permetta di diagnosticare in modo preciso la neoplasia e intervenire efficacemente.

Contattaci